Alla Mostra del Cinema di Venezia l’incontro “Il Cinema in classe”

Durante la 79ᵃ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il giorno mercoledì 7 settembre alle ore 12.20 presso l’Italian Pavilion all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, si parlerà di educazione all’immagine e del “ponte” tra Cinema e Scuola edificato con il Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione, in attuazione della Legge Cinema e Audiovisivo.
L’incontro “Il Cinema in classe” prevede la presentazione dei progetti che ANEC – attraverso sezioni capofila al Nord, al Centro e al Sud – ha presentato sul bando “Il Cinema e l’Audiovisivo a scuola – Progetti di rilevanza nazionale”.

Inoltre, AGISCUOLA e ANEC presenteranno l’edizione 2022 del Leoncino d’Oro, il più ambito tra i premi collaterali della Mostra; il Campus AGISCUOLA e, con l’Accademia del Cinema Italiano, le giurie rinnovate e potenziate del Premio David Giovani.

È possibile seguire l’incontro in streaming qui.

RELATORI
Sen. Lucia Borgonzoni – Sottosegretario MIC