Alla Mostra del Cinema di Venezia l’incontro “Il Cinema in classe”

Durante la 79ᵃ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il giorno mercoledì 7 settembre alle ore 12.20 presso l’Italian Pavilion all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, si parlerà di educazione all’immagine e del “ponte” tra Cinema e Scuola edificato con il Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione, in attuazione della Legge Cinema e Audiovisivo.
L’incontro “Il Cinema in classe” prevede la presentazione dei progetti che ANEC – attraverso sezioni capofila al Nord, al Centro e al Sud – ha presentato sul bando “Il Cinema e l’Audiovisivo a scuola – Progetti di rilevanza nazionale”.

Inoltre, AGISCUOLA e ANEC presenteranno l’edizione 2022 del Leoncino d’Oro, il più ambito tra i premi collaterali della Mostra; il Campus AGISCUOLA e, con l’Accademia del Cinema Italiano, le giurie rinnovate e potenziate del Premio David Giovani.

È possibile seguire l’incontro in streaming qui.

RELATORI
Sen. Lucia Borgonzoni – Sottosegretario MIC
Mario Lorini – Presidente ANEC
Maria Assunta Palermo – Ministero dell’Istruzione
Giuseppe Pierro – Ministero dell’Istruzione
Bruno Zambardino – Ministero della Cultura
Tomaso Quilleri – Presidente ANEC Lombarda
Piera Bernaschi – ANEC Lazio
Giulio Dilonardo – Presidente ANEC Puglia e Basilicata
Francesco Giraldo – Segretario Generale ACEC
Simone Gialdini – Presidente Cinetel e Direttore Generale ANEC
Fabia Bettini e Gianluca Giannelli – Alice nella Città

Per maggiori info: direzione@anec.it

Potrebbero interessarti anche

Registrati

CIPS è una piattaforma in cui, oltre a consultare progetti, eventi e tanto altro ancora, potrai anche partecipare a Corsi, Bandi e Selezioni ufficiali.

E’ molto semplice: registra un nuovo account oppure accedi con le tue credenziali e potrai partecipare attivamente a Cinema e Immagini per la Scuola!

Scopri di più

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da: