Bulli ed Eroi Festival Internazionale del Film per ragazzi

dal 6 Ottobre 2023 al 11 Novembre 2023

Teatro G. Verdi - Via dell' Orlo, 6 Serre di Rapolano (SI)

È in programma dal 6 ottobre al 11 novembre 2023, la sesta edizione di Bulli ed Eroi – Festival Internazionale del Film per ragazzi, che si svolge in Val di Chiana Senese con la partecipazione di Val d’Orcia, Val di Chiana e Val Tiberina Aretine. Queste tre vallate ospitano una manifestazione dedicata a bambini e ragazzi che si articola in una ricca proposta di eventi, laboratori, webinar, iniziative attraverso le quali raccontarsi, conoscersi e mettersi in gioco utilizzando gli strumenti della cultura. L’inaugurazione è in programma al Teatro G. Verdi di Serre di Rapolano Terme, ma le location che ospitano l’evento sono numerose: l’Hotel Apogeo di Bettole, la sala meet di Chianciano Terme, la Locanda La Fratta, l’Area Verde Camollia di Siena, Casa Museo Bruschi di Arezzo, i Licei Poliziani di Montepulciano, il Palazzo del Capitano di Montepulciano e la Sala Polivalente di Bettolle.
Il sottotitolo della sesta edizione è Ubuntu: io sono perché noi siamo.

Il Festival, ideato da Paola Dei che ne è anche la direttrice artistica, propone una vasta gamma di attività su temi come Arti, Sport, Cinema, e può contare sulla partecipazione di diverse personalità importanti. Per questa edizione a presiedere la giuria è stata scelta Donatella Baglivo, regista, montatrice e sceneggiatrice italiana. Tra i Testimonial sportivi ci sono Klaus Di Biasi e Giada Canino, a cui si aggiungono gli atri Testimonial Vince Tempera, Jacopo Olmo Antinori e Marco Masini. Il presidente onorario è Joel Ruiz Olivares.
In questa edizione il festival vanta la collaborazione de: La giornata de La Meraviglia e della Fondazione Carlo Collodi, con la quale verrà lanciato il tema del prossimo Bulli ed Eroi a tema: Pinocchio: da burattino e bambino

Tutti gli eventi della manifestazione sono gratuiti.

Per maggiori informazioni:
-> visita il sito web dedicato al Bulli ed Eroi Festival Internazionale del Film per ragazzi
-> sfoglia la locandina del Bulli ed Eroi Festival Internazionale del Film per ragazzi

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di CIPS per ricevere aggiornamenti, news, iniziative, scadenze e tanto altro ancora.