Impara l’arte e… – IC Leonardo Da Vinci

Attraverso il progetto, la scuola ha inteso creare un prodotto fruibile a studenti e cittadini che valorizzi il patrimonio storico, artistico e culturale del territorio.

Un laboratorio di 30 ore grazie al quale gli alunni hanno potuto conoscere le tecniche audiovisive, creare una sceneggiatura, ricoprire i ruoli di cast e staff (dove possibile a causa del covid) e girare le scene. Il laboratorio è stato realizzato tutto da remoto. Il risultato finale del progetto è stato la realizzazione di un cortometraggio.

Il progetto ha coinvolto 30 studenti e 3 docenti.

Clicca qui per vedere il cortometraggio realizzato

• Titolo:Brevi interviste impossibili di Jane Bruschetta
  • Sinossi:Una giornalista intervista i personaggi della tradizione storico-culturale del territorio
  • Data di uscita:2021