Progetti di rilevanza territoriale 2024: modalità di accettazione e rimodulazione del contributo assegnato

25/07/2024

Si comunica ai beneficiari del bando per progetti di rilevanza territoriale 2024 (DD n.2596 del 16.07.2024), che è possibile procedere con l’accettazione del finanziamento in piattaforma a partire dal 1° agosto fino al 19 agosto alle ore 12.30.

Per accettare occorre accedere all’area riservata della piattaforma, cliccare sul tasto “Vinti” e quindi sul tasto in verde “Conferma” presente nel box del bando di interesse.

Qualora l’importo assegnato sia inferiore a quanto richiesto dall’Ente in fase progettuale, cliccando su “Conferma” si aprirà la sezione dedicata alla rimodulazione del budget assegnato secondo le regole previste dal bando, ovvero rispettando le percentuali massime delle voci di budget laddove previste.

Dopo aver inserito gli importi rimodulati per ogni voce di spesa, selezionando il tasto “Verifica dati” il sistema effettua la verifica dei dati inseriti e segnala eventuali errori di compilazione rispetto alle regole previste dal bando generando un alert nel quale viene indicato quale errore è stato commesso in fase di compilazione.

Nel caso in cui le cifre inserite rispettino invece tutte le regole richieste, selezionando il tasto “Verifica dati” verrà confermata la correttezza di quanto inserito e verrà consentito l’invio della rimodulazione agli uffici competenti.
Per completare l’invio sarà necessario selezionare il tasto “Conferma”.

Qualora si renda necessario rifiutare il finanziamento, l’utente ha la possibilità di rinunciare mediante la selezione del tasto “Rifiuta finanziamento” che genererà ed invierà agli uffici competenti una comunicazione automatica inerente la rinuncia al progetto da parte dell’Ente.

Si ricorda quanto stabilito da bando all’articolo 10 comma 1 lettera a): “l’accettazione comporta la conferma che questo verrà realizzato senza subire alcuna modifica in merito al numero dei destinatari e agli obiettivi formativi previsti in fase di candidatura. Qualora il finanziamento assegnato sia inferiore a quanto richiesto, le attività potranno essere ridotte in termini di ore proporzionalmente al finanziamento ottenuto”.