Il corto studentesco “Il prezzo dell’amicizia” in tour fino ad Hollywood

13/08/2024

Non si arresta l’apprezzamento per il cortometraggio “Il prezzo dell’amicizia” realizzato dagli studenti dell’Istituto comprensivo Federico de Roberto di Zafferana Etnea, nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola.

Il cortometraggio, che tratta in modo sensibile e attuale il tema della disabilità, dopo diverse proiezioni che lo hanno visto protagonista è ora finalista al Festival del cinema di Cefalù (Palermo) ed è stato selezionato al Golden Thesis Film Festival di Hollywood in California e al Lift-Off First-Time Filmmaker Sessions 2024 che si tiene ai Pinewood Studios di Londra.

In Italia sarà ancora in proiezione presso l’Artelesia International Social Film Festival di Benevento e al Corti in Cortile, il festival internazionale del cortometraggio che si tiene presso il Palazzo della Cultura di Catania.

-> Vai alla scheda dedicata al progetto