Giornate Nazionali del Cinema a Scuola, dal 4 al 6 novembre a Palermo

10/10/2024

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Ministero della Cultura, nell’ambito delle azioni del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, anche per il corrente anno scolastico promuovono le Giornate Nazionali del Cinema a Scuola 2024.

L’iniziativa, che si svolgerà il 4, 5 e 6 Novembre p.v. a Palermo, consiste in tre giornate rivolte a docenti e
dirigenti scolastici, nel corso delle quali si terranno masterclass, seminari, laboratori ed anteprime nazionali.

L’evento intende fornire un’importante occasione di formazione sull’educazione visiva in ambito scolastico e si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare le opere realizzate dalle istituzioni scolastiche e dagli enti nell’ambito del Piano e di presentare alle istituzioni scolastiche le opportunità formative promosse dagli operatori del settore, già realizzate e future.

Tutte le Istituzioni Scolastiche interessate potranno inviare la loro iscrizione compilando la scheda di adesione. Si consiglia la partecipazione del Dirigente Scolastico, del D.S.G.A. e del docente
referente.

Le istituzioni scolastiche assegnatarie di finanziamento nell’ambito del Bando D.D. MIM-MiC n. 3331 del 05.10.2023 potranno porre le spese per la partecipazione a carico dei progetti finanziati.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 21 ottobre p.v. all’indirizzo comunicazione.cips@istruzione.it, indirizzo mail al quale potrete rivolgervi anche per qualunque necessità e richieste di informazioni e verranno accettate in base all’ordine di arrivo.

-> Invito alle Giornate Nazionale del Cinema a Scuola
-> Scheda di adesione