Ischia Film Festival

dal 24 Giugno 2023 al 1 Luglio 2023

Castello Aragonese - 80077 Ischia NA

Il primo Festival internazionale dedicato alle location del cinema. Sul grande schermo i film in concorso, selezionati da tutto il mondo che valorizzano, attraverso il racconto filmico, l’identità culturale e paesaggistica di un territorio. L’Ischia Film Festival è un concorso internazionale che si tiene ogni anno, dall’ultimo sabato di giugno al primo di luglio. Grandi ospiti internazionali, giovani filmakers e il pubblico si immergono in uno scenario unico e suggestivo del Castello Aragonese di Ischia.

L’Ischia Film Festival  nasce all’interno del progetto Cinema & territorio, il cui obbiettivo principale è quello di far conoscere al grande pubblico opere audiovisive, spesso inedite, che attraverso il racconto filmico e le location hanno sottolineato l’identità culturale di un luogo. Il festival premia ogni anno quelle opere cinematografiche che hanno apportato attraverso la narrazione filmica una promozione  del territorio e della sua identità culturale . Diffonde e promuove il “Cineturismo” (neologismo ideato da Messina) in Italia e nel mondo e premia con il Foreign Award le produzioni cinematografiche Italiane e straniere che hanno contribuito a promuovere il territorio italiano  attraverso l’audiovisivo.

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di CIPS per ricevere aggiornamenti, news, iniziative, scadenze e tanto altro ancora.