Ennesimo Film Festival

dal 28 Aprile 2024 al 5 Maggio 2024

Teatro Astoria - 41042 Fiorano modenese MO

Si terrà dal 28 aprile al 5 maggio al Teatro Astoria di Fiorano Modenese, la nona edizione di Ennesimo Film Festival. Anche quest’anno il pubblico sarà protagonista del Festival fra votazioni, incontri dedicati, giurie e la conferma di due progetti speciali: Non è l’Ennesimo Ospite e Il Terzo Giurato, entrambi pensati per condividere sempre più un legame ancora più forte con la comunità.

Nello specifico, Non è l’Ennesimo Ospite è il progetto che permette ai cittadini fioranesi e non solo, di ospitare a casa propria uno dei registi della Selezione Ufficiale del Festival. Uno scambio culturale e cinematografico per conoscere, nel quotidiano, la vita e i segreti di artisti destinati a salire, in futuro, sui più importanti palchi internazionali del cinema. Per dare la propria disponibilità a ospitare i registi della nona edizione della kermesse basta candidarsi sul sito dell’Ennesimo Film Festival .

Il progetto Il Terzo Giurato  invece offre la possibilità agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, di far parte della Giuria Ufficiale del Festival e assegnare in questo modo l’Ennesimo Premio della Giuria, il più importante del Festival. Accanto ai due giurati, ossia giornalisti, attori e professionisti del mestiere, ci sarà quindi un collettivo di ragazze e ragazzi che, dopo aver seguito un corso di analisi e critica cinematografica con gli educatori dell’Academy, potranno scegliere, insieme ai colleghi, il vincitore della kermesse. Anche in questo caso le candidature sono già aperte. È sufficiente recarsi sul sito dell’Academy di Ennesimo, dove, nella pagina principale, è visibile il richiamo alla sezione de Il Terzo Giurato per compilare il form di candidatura.

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di CIPS per ricevere aggiornamenti, news, iniziative, scadenze e tanto altro ancora.