Believe Film Festival

dal 24 Ottobre 2024 al 27 Ottobre 2024

Teatro Ristori - Via Teatro Ristori, 7 - 37124 Verona

Il Believe Film Festival è un Festival del Cinema e un concorso di cortometraggi per ragazzi e giovani ideato e realizzato dall’associazione Believe APS e si terrà a Verona da giovedì 24 a domenica 27 ottobre 2024. È il primo festival italiano dei giovani per i giovani: si rivolge infatti a ragazzi tra i 14 e i 24 anni ed è organizzato a sua volta da uno staff di adolescenti e giovani.

Giunto quest’anno alla settima edizione, prevede momenti di proiezione con l’assegnazione finale di premi monetari e formativi, momenti didattici tra cui workshop, matinée e dibattiti per le scuole, una pitch session e uno spazio espositivo: la Believe Cinema Expo. Non mancheranno esperienze legate alla scoperta della città e del patrimonio locale, il red carpet e la serata di gala. Si configura come un fondamentale strumento di networking che riunisce i giovani cineasti di tutta Italia, mettendoli a contatto con professionisti del settore, aziende e attori del territorio, divenendo ponte tra generazioni e promotore di un nuovo protagonismo giovanile.

I corti selezionati verranno suddivisi in tre sezioni:
Selezione ufficiale: concorrono all’interno di questa sezione tutti i cortometraggi iscritti e ammissibili al festival realizzati da troupe di nati tra il 01.01.2000 e il 31.12.2010;
Sezione Esordienti: concorrono all’interno di questa sezione solamente i cortometraggi realizzati interamente da troupe di nati tra il 01.01.2005 e il 31.12.2010;
Believe Extra: concorrono all’interno di questa sezione tutti i cortometraggi iscritti e ammissibili, scelti in ragione della particolare qualità tecnica o creativa.

Le iscrizioni alla 7^ Edizione chiuderanno il 31 agosto alle ore 15, maggiori informazioni e il bando ufficiale sono presenti sul sito www.believefilmfestival.it.

L’iscrizione dovrà essere effettuata attraverso la nuova piattaforma online https://believeapp.it.

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di CIPS per ricevere aggiornamenti, news, iniziative, scadenze e tanto altro ancora.