“A scuola di cinema. La cultura non isola”, concorso per le scuole secondarie di II grado della Campania

C’è tempo fino alle ore 15.00 del 4 novembre per partecipare al concorso “A scuola di cinema. La cultura non isola” della Regione Campania, rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della Campania, con l’obiettivo di stimolare e premiare la creatività giovanile, integrandosi con i programmi scolastici con elementi di educazione all’immagine.

Il bando ha come oggetto la realizzazione di un video/cortometraggio della durata massima di 5 minuti sul tema del claim “la cultura non isola”, che ha accompagnato prima la candidatura e poi la proclamazione di Procida Capitale Italiana della Cultura. I lavori presentati potranno essere proposti dalla singola classe, da gruppi di classi o dall’Istituto Scolastico e dovranno essere inviati in ogni caso da un docente responsabile del progetto. La partecipazione al concorso è gratuita.

Una commissione di valutazione selezionerà le 10 opere ritenute migliori, che saranno pubblicati sulla Pagina Facebook della Film Commission Regione Campania e sottoposti a votazione popolare, secondo modalità che verranno successivamente pubblicate sul sito della Film Commission Regione Campania www.fcrc.it. I tre video più votati saranno proclamati vincitori e potranno aggiudicarsi i seguenti premi:

• 1° premio: attrezzature audio/video per un valore complessivo di € 7.000;
  • 2° premio: attrezzature audio/video per un valore complessivo di € 5.000;
  • 3° premio: attrezzature audio/video per un valore complessivo di € 3.000.

-> Scopri di più qui