Casa-famiglia “Mamma Matilde” Padri Salesiani; I.C. “Parini-Rovigliano” - Torre Annunziata (NA)
Il “Cortodino Film Festival” (CFF) nasce da un’idea di Filippo Germano, presidente dell’Associazione Culturale no profit Esseoesse con lo scopo di promuovere e far conoscere giovani talenti filmakers, divulgando un genere cinematografico ancora di “nicchia” come quello dei cortometraggi, ma di ottima qualità e capacità di penetrazione nel mercato nazionale ed internazionale.
Un’idea realizzata attraverso un concorso che muove dalla volontà di ricordare e celebrare nella sua città natale, Torre Annunziata, ed in termini non solo commemorativi ma propositivi, la figura e l’opera di Dino De Laurentiis, il grande produttore e scopritore di talenti, oggi diventati divi di fama mondiale.
L’associazione Esseoesse ha voluto, con questa iniziativa, fare qualcosa di diverso per la propria città, cercando di riportarla allo splendore culturale degli anni ’60, siglato dalla presenza di tanti personaggi prestigiosi del mondo del cinema e non solo.
I premi, consistenti in targhe di pregiata pietra lavica decorate a mano, saranno assegnati ai vincitori delle seguenti categorie
– Miglior Cortometraggio Italiano;
– Miglior Cortometraggio Internazionale;
– Miglior Cortometraggio “Talento campano”;
– Miglior Cortometraggio scolastico;
– Miglior Cortometraggio Over Italiano ;
– Miglior Cortometraggio Over Internazionale;
– Miglior Documentario short;
– Miglior Documentario;
– Miglior Cortometraggio di animazione