Lunedì 5 dicembre alle ore 11, presso il Cinema Abc (via G. Marconi, 41) di Bari, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Bamp Cinema – Un solo frame dall’Adriatico al Tirreno”, progetto promosso e organizzato da Agis di Puglia e Basilicata, in collaborazione con Sezione Regionale ANEC della Calabria, Sezione Regionale ANEC della Sicilia, Sezione Regionale ANEC della Campania, Puglia USR, Molise Cinema, Accademia del Cinema dei ragazzi, Cooperativa Sociale GET.
Bamp Cinema è uno dei 13 progetti di rilevanza nazionale individuati nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MiM, che si rivolge agli studenti, ai docenti e agli esercenti cinematografici, e per questa terza edizione presenta una grande novità perché per la prima volta riunisce sei regioni del Sud Italia: Puglia, Basilicata, Molise, Campania, Calabria e Sicilia.
Nel corso della conferenza stampa sarà illustrato il programma dell’iniziativa e tutte le novità di questa terza edizione.
Interverranno:
Giulio Dilonardo, Presidente Agis e Anec di Puglia e Basilicata e responsabile di progetto Bamp Cinema
Giuseppe Silipo, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Francesca Rossini, Segretario dell’Unione Interregionale Agis di Puglia e Basilicata, responsabile scientifico Bamp Cinema
E in collegamento
Bruno Zambardino, Affari UE Cinema per la scuola, Italy for movies DGCA Ministero della Cultura
Federico Pommier Vincenti, Presidente Molise Cinema
Annamaria Campanile, Segretario generale Anec Campania
Paolo Signorelli, Presidente Anec Sicilia
Giuseppe Citrigno, Presidente Anec Calabria
La conferenza stampa verrà anche trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di BAMP CINEMA
-> Leggi l’articolo del Tg24 qui