Linda e il Pollo, emozioni e divertimento per tutta la famiglia

22/10/2024

Linda e il Pollo“, scritto e diretto da Chiara Malta e Sébastien Laudenbach, è un film d’animazione che unisce divertimento, emozione e una riflessione profonda sul valore della memoria e del legame familiare. Il racconto si sviluppa in una serie di eventi surreali che ruotano intorno a Paulette e sua figlia Linda, offrendo una trama leggera ma toccante, capace di coinvolgere spettatori di ogni età.

La storia prende il via con un episodio di conflitto tra Paulette e Linda, quando Paulette si rende conto di aver sgridato ingiustamente la figlia. Il suo desiderio di farsi perdonare è così grande che decide di cucinare un pollo con i peperoni, nonostante non sappia cucinare. Tuttavia, un ostacolo imprevisto complica i suoi piani: lo sciopero generale. Come fare a procurarsi un pollo in queste circostanze?

Ha così inizio un viaggio rocambolesco che trascinerà Paulette e Linda in un’avventura per tutto il quartiere. Si parte da un pollaio, si passa attraverso un camion dei cocomeri e si arriva a un camionista allergico alle piume. Nel frattempo, devono affrontare le insidie di una zia troppo zelante, la nonna e persino una cucina allagata. L’intera comunità si ritrova coinvolta in questa bizzarra ricerca di un pollo, dando vita a situazioni tanto assurde quanto divertenti.

Linda e il Pollo non è solo un film spassoso, ma anche una storia che invita a riflettere sull’importanza dello stare insieme e sull’amore che unisce le famiglie, anche nei momenti più buffi e imprevedibili.

Il film è nelle sale, scopri in quale cinema cliccandi qui!

Video Trailer