F.A.Q. RELATIVE AI BANDI CINEMA E IMMAGINI PER LA SCUOLA 2025
-> FAQ Bando Scuole
-> FAQ Bando per progetti di rilevanza territoriale
-> FAQ Bando per progetti di rilevanza Nazionale
PROFILAZIONE IN PIATTAFORMA ATTRAVERSO IL SIDI (Sistema Informativo Dell’Istruzione)
Informazioni in merito alla profilazione in piattaforma, ai fini della partecipazione ai bandi del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola 2025.
PER LE SCUOLE
Le istituzioni scolastiche statali saranno automaticamente profilate sulla base delle informazioni sulle sedi di servizio del Dirigente Scolastico presenti su “Responsabili Istituzioni scolastiche”.
Le istituzioni scolastiche paritarie, ai fini della profilazione, dovranno procedere con la variazione dei “Dati del coordinatore delle attività didattiche” all’interno dell’applicazione “Anagrafe Scuole non Statali”.
Le richieste di profilazione per istituzioni scolastiche paritarie mai profilate o di modifica dei dati per le istituzioni scolastiche statali o paritarie già profilate sulla piattaforma, devono essere trasmesse, attraverso l’indirizzo e-mail cinemaperlascuola@istruzione.it, almeno 5 giorni lavorativi prima della data di scadenza per consentire le necessarie procedure tecniche.
PER GLI ENTI
Per le nuove richieste di profilazione nonché per le eventuali modifiche da parte degli enti, sarà necessario inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica CINEMA PER LA SCUOLA (CINEMAPERLASCUOLA@ISTRUZIONE.IT) contenente le seguenti informazioni:
- nome e cognome de legale rappresentante;
- codice fiscale del rappresentante legale dell’ente;
- denominazione dell’ente;
- codice fiscale dell’ente;
- partita IVA dell’ente.
In caso di modifica del legale rappresentante occorre fornire anche:
- nome e cognome del legale rappresentante precedente;
- codice fiscale del legale rappresentante precedente.