“Cinema da Camera – David Giovani”: studenti, cast e istituzioni insieme a Roma

26/05/2024

Il 27 maggio, dalle ore 10:30, si terrà presso la Sala del Refettorio della Biblioteca della Camera dei Deputati l’evento “Cinema da Camera – David Giovani“, promosso da Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, AGIS, AGISCUOLA, ANEC e Alice nella città.

L’iniziativa riunirà gli studenti delle scuole superiori, i giurati del David Giovani, i rappresentanti di Vision Distribution e il cast del film C’è ancora domani“, vincitore del David Giovani. Nell’edizione 2022-23 il prestigioso premio è stato sostenuto dal Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, che rientrava nel progetto “Giovani oltre lo schermo“.
Dopo i saluti istituzionali del Vicepresidente della Camera, On. Giorgio Mulé, gli studenti avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con gli ospiti presenti, portando domande e curiosità. L’evento si concluderà con la proiezione del film scritto, diretto e interpretato da Paola Cortellesi.

Tra i relatori dell’incontro ci saranno anche Piera Detassis, Presidente e Direttrice Artistica dell’Accademia del Cinema Italiano – David di Donatello, Simone Gialdini, Direttore Generale dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema (ANEC) e Presidente di Cinetel, e Domenico Barbuto, Segretario Generale dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS).

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla WebTV della Camera dei Deputati a questo link.