Bulli ed Eroi. Luoghi geografici e luoghi dell’anima

dal 30 Aprile 2022 al 30 Aprile 2022

Rapolano Terme -

Il Progetto “Bulli ed Eroi. Luoghi geografici e luoghi dell’anima” si rivolge ai ragazzi delle scuole e istituti di ogni ordine e grado e agli universitari affinché possano realizzare un prodotto audiovisivo, fotografico e/o artistico imparando a cogliere la bellezza esteriore come veicolo di accesso alla propria bellezza interiore.

Giunto alla quarta edizione ogni anno, il Concorso dedicato al Bullismo ed alla cultura, ideato e diretto da Paola Dei,  ogni anno declina il termine Bellezza in diverse accezioni, quest’anno il tema è “La Bellezza della diversità e della propria unicità“, attraverso le quali raccontare il proprio territorio, le proprie emozioni, le storie della propria terra. Raccontare l’unicità è accogliere la ricchezza delle caratteristiche che rendono ognuno insostituibile; segno e simbolo di una vita piena di senso.
Testimonial d’eccezione Daniele Masala, che ha un legame stretto con la città di Siena e con il suo Interland, ed è stato infatti per 8 volte mossiere al Palio di Siena e porta un ricordo indelebile di questi momenti carichi di emozione ed esplosioni di vera gioia. Durante le tappe del Concorso, con un webinar (seminario interattivo online) ci racconterà le sensazioni e le emozioni legate a questi indimenticabili momenti.

Il Concorso è suddiviso in tre sezioni, e quest’anno accoglie anche lavori di ragazzi di altre Province e si avvale di una giuria internazionale con nomi di insigni esperti internazionali. La conclusione è prevista per il 30 aprile. A tutti i partecipanti verrà consegnato un Attestato di partecipazione. Ai vincitori del Concorso verranno assegnate Coppe dedicate con il marchio Bulli ed Eroi Concorso Bellezza.
Per saperne di più visitare la pagina Facebook.

CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola
Piano nazionale di educazione all'immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione
CIPS - Cinema e Immagini per la Scuola è un progetto promosso da:
Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di CIPS per ricevere aggiornamenti, news, iniziative, scadenze e tanto altro ancora.